Alto Adige
Edilizia residenziale pubblica e sociale: incontro con i Comuni
Si è svolto nei giorni scorsi un incontro, convocato dall’assessora provinciale alla famiglia, anziani, sociale ed edilizia abitativa, per presentare la legge provinciale Nr. 5/2022 “Edilizia residenziale pubblica e sociale” e i prossimi passi per la sua attuazione al quale sono stati invitati i sindaci e gli assessori comunali competenti.
Nel corso dell’incontro sono stati sottolineati i contenuti e le opportunità della legge che sono essenzialmente la copertura del fabbisogno abitativo primario, consentire, alle persone e alle famiglie giovani, di accedere ad alloggi a prezzi sostenibili, garantire alle persone anziane e alle persone con disabilità soluzioni per abitare in modo autonomo, promuovere modelli abitativi innovativi e la pluralità sociale, realizzare un gruppo target più ampio nel campo dell’edilizia residenziale pubblica e sociale, realizzare e gestire case albergo per determinati gruppi di persone.
Al momento attuale, è stato sottolineato nel corso dell’incontro con gli amministratori comunali, sono già disponibili tre bozze delle disposizioni attuative della legge che, al termine del previsto iter legislativo, saranno adottate nel prossimo futuro. All’incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti dei Comuni con i quali, ha sottolineato l’assessora provinciale, vi è un’ottima collaborazione nel campo dell’edilizia abitativa.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
