Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il derby è del Bolzano: Val Pusteria battuto per 5 a 3 a domicilio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ dell’HCB Alto Adige Alperia il primo derby della stagione. I Foxes sbancano la Intercable Arena per 5 a 3, grazie a un secondo tempo sontuoso. Tanta sofferenza nel finale, con il tentativo di rimonta dei gialloneri, ma i tre punti alla fine sono dei biancorossi.

La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera lo stesso lineup visto contro Salisburgo, rinunciando quindi agli infortunati Frattin e Glück. In porta c’è Harvey.

Primi minuti equilibrati e a buon ritmo. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa, ma sulla ripartenza è Thomas a sfiorare il vantaggio. Frigo e McClure scaldano il blocker di Sholl, poi dall’altra Deluca non trova l’angolo giusto dopo una bella azione personale. Al 10:18 il Val Pusteria passa a condurre: Harvey non trattiene nella pinza il tiro dalla distanza di Jensen ed è 1 a 0.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La reazione biancorossa è immediata e in powerplay arriva il pareggio: assist al bacio di McClure per Gazley, che da due passi insacca. Il match resta in bilico, Kristensen prova a mettere i brividi ad Harvey, ma al 17:36 è il Bolzano a trovare il vantaggio: azione da incorniciare iniziata da Dalhuisen, rifinita da Halmo e finalizzata da McClure, che deve soltanto infilare a porta ormai sguarnita. Brivido nel finale di frazione, con un errore in uscita di zona che apre alla conclusione pericolosa di Sanna, su cui è attento Harvey.

I gialloneri spingono forte in apertura di periodo centrale, ma la retroguardia dei Foxes tiene e Harvey si inventa una grande parata con la pinza su Andergassen. Il Bolzano torna a farsi sentire con Culkin e Gazley, poi al 27:48 ecco il tris: Culkin lancia Frigo, che tutto solo davanti a Sholl non sbaglia.

Inizia un dominio biancorosso, con Kasslatter pericoloso e poi, al 34:27, il goal del 4 a 1: in situazione di penalità differita McClure si invola sulla sinistra, trova il passaggio perfetto per Thomas che sbuca sul secondo palo e cala il poker. McClure va anche vicino alla quinta rete poco dopo, trovando l’opposizione di Sholl al termine di un’azione ubriacante.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nel terzo tempo il Bolzano soffre. Dopo appena 31 secondi Archambault accorcia le distanze con un gran tiro al volo. I padroni di casa insistono, in due occasioni il disco non entra per un soffio, poi è Harvey a metterci una pezza con una bella parata su Berger. Ancora l’estremo difensore biancorosso sugli scudi poco dopo, questa volta su Luchuk lanciato a rete.

Al 55:34 il Val Pusteria va ancora a segno, grazie ad Andergassen che ribadisce in rete un disco carambolato davanti alla porta. Il finale è di grande sofferenza, i gialloneri spingono, i Foxes vanno in affanno, si difendono e a 24 secondi dalla sirena chiudono la gara con l’empty-net goal di Halmo.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio il prossimo weekend: venerdì 14 ottobre la sfida casalinga contro i Graz99ers, domenica 16 ottobre la trasferta a Lubiana.

HC Val Pusteria – HCB Alto Adige Alperia 3 – 5 [1-2; 0-2; 2-1]

Reti: 10:18 Morten Jensen (1-0); 12:18 Dustin Gazley PP1 (1-1); 17:36 Brad McClure (1-2); 27:48 Luca Frigo (1-3); 34:27 Christian Thomas (1-4); 40:31 Olivier Archambault (2-4); 55:34 Raphael Andergassen (3-4); 59:36 Mike Halmo EN (3-5) Tiri in porta: 35-32. Minuti di penalità: 4-2. Arbitri: Nikolic, Trilar / Mantovani, Pardatscher. Spettatori: 3.104.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Alto Adige4 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Val Pusteria4 settimane fa

Operazione di controllo a Brunico e Bressanone: irregolarità in bar e sanzioni del Questore

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Bolzano4 settimane fa

Civica per Bolzano lancia la raccolta firme per il Controllo del Vicinato

Alto Adige3 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Bolzano3 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano3 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Archivi

Categorie

più letti