Connect with us

Bressanone

Infuriato con l’ex datore di lavoro aggredisce i Carabinieri: arrestato un albanese

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri della Compagnia di Bressanone hanno tratto in arresto per resistenza e denunciato per lesioni personali nei confronti dell’ex datore di lavoro un trentunenne albanese.

Il giovane straniero, in stato evidente di ebbrezza alcolica, si era recato presso la ditta di costruzioni presso la quale aveva lavorato, nella zona industriale di Bressanone, e, accampando motivazioni collegate con il suo precedente impiego e relativo denaro che non gli era stato consegnato, si è accanito contro il suo precedente datore di lavoro, aggredendolo in modo violento con pugni e calci.

La furia del soggetto colpiva anche gli arredi e le strutture della ditta, danneggiate in modo significativo. I Carabinieri, informati di quanto stava accadendo da una pattuglia della Polizia Locale di Bressanone presente sul posto e che stava cercando di gestire la situazione, sono immediatamente intervenuti e, dando man forte agli agenti della Città Vescovile, hanno provveduto a bloccare il soggetto, che, a quel punto, ha iniziato a inveire anche contro di loro mentre continuava a minacciare di morte le persone presenti.



Terminato senza esito l’ultimo tentativo di liberarsi dalla presa dei militari il giovane albanese è stato condotto in caserma e calmato, per poi essere dichiarato in arresto e condotto presso il carcere di Bolzano.

Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare – inizialmente custodia in carcere, poi sostituita con gli arresti domiciliari in provincia di Treviso ove l’indagato ora dimora – a seguito di patteggiamento concordato.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti