Alto Adige
Simone De Giacinto è il nuovo direttore dell’Ispettorato del Libro fondiario
Da ottobre l’Ispettorato del Libro fondiario è diretto dall’avvocato Simone De Giacinto. Insieme al direttore della Ripartizione del Libro fondiario, catasto fondiario ed urbano, Alfred Vedovelli, ed al suo vice, Paolo Russo, il nuovo direttore è stato ricevuto dall’assessore provinciale all’Edilizia, Patrimonio, Libro fondiario e Catasto, Massimo Bessone.
“Grazie alla professionalità ed all’impegno dei collaboratori della Ripartizione libro fondiario, catasto fondiario ed urbano, secondo un’indagine dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, il servizio offerto è stato valutato da parte degli utenti con un gradimento di circa il 92%.
Il mio impegno e quello dei miei collaboratori è di migliorare ulteriormente questo già valido sistema, rendendolo ancora più fruibile ed utile per cittadini e professionisti.
Infatti, abbiamo numerosi progetti in corso, tra i quali la digitalizzazione del libro fondiario e del catasto fondiario e urbano che sarà completata entro il 2035, per circa 1,9 milioni di documenti e 26 milioni di immagini a partire dall’anno 1890”, spiega l’assessore Bessone.
Durante l’incontro si è parlato del compito che lo aspetta e dell’importanza degli ispettorati del Libro fondiario e del Catasto per mantenere il livello qualitativo del servizio.
L’ispettorato è di coordinamento e supporto agli Ufficio periferici del Libro fondiario e ha il compito di controllo e assistenza del programma di digitalizzazione del Libro fondiario.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




