Bolzano
Dal 4 gennaio 2023 SEAB raccoglie gli alberi di Natale
Natale è passato da poco ma SEAB già riceve le prime richieste dei cittadini che vogliono smaltire il loro albero di Natale.
Gli alberi sono infatti compostabili e non vanno gettati nei rifiuti residui: il verde degli alberi viene compostato, rami e tronchi vengono trasformati in cippato. Il servizio gratuito di raccolta degli alberi di Natale inizierà il 4 gennaio 2023. Sarà sufficiente lasciare l’albero, senza addobbi, presso un’isola ecologica nelle date indicate da SEAB. Il servizio sarà attivo dal 4 al 20 gennaio 2023.
Ecco il calendario con le date per zone di raccolta: Zona di raccolta – Date di raccolta alberi di Natale
Zona 1 (Via Resia, Quartieri Europa e Casanova) e zona 6 (tra Via Sorrento e Via Torino, Lungo Isarco sinistro e parte della zona industriale) 9, 12, 16 e 19 gennaio.
Zona 2 (Piani, Rencio, Oltrisarco e Aslago) e zona 3 (centro storico e Firmian)
10, 13, 17 e 20 gennaio.
Zona 4 (Gries) e zona 5 (S. Quirino e parte della zona industriale)
4, 11 e 18 gennaio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




