Connect with us

Bolzano

Dal 4 gennaio 2023 SEAB raccoglie gli alberi di Natale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Natale è passato da poco ma SEAB già riceve le prime richieste dei cittadini che vogliono smaltire il loro albero di Natale.

Gli alberi sono infatti compostabili e non vanno gettati nei rifiuti residui: il verde degli alberi viene compostato, rami e tronchi vengono trasformati in cippato. Il servizio gratuito di raccolta degli alberi di Natale inizierà il 4 gennaio 2023. Sarà sufficiente lasciare l’albero, senza addobbi, presso un’isola ecologica nelle date indicate da SEAB. Il servizio sarà attivo dal 4 al 20 gennaio 2023.

Ecco il calendario con le date per zone di raccolta: Zona di raccolta – Date di raccolta alberi di Natale

Zona 1 (Via Resia, Quartieri Europa e Casanova) e zona 6 (tra Via Sorrento e Via Torino, Lungo Isarco sinistro e parte della zona industriale) 9, 12, 16 e 19 gennaio.

Zona 2 (Piani, Rencio, Oltrisarco e Aslago) e zona 3 (centro storico e Firmian)
10, 13, 17 e 20 gennaio.

Zona 4 (Gries) e zona 5 (S. Quirino e parte della zona industriale)
4, 11 e 18 gennaio.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti