Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

L’Ice Disco Dance rinvia l’Edizione 2023 per rafforzare la sicurezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La città di Bolzano si prepara a una pausa forzata per uno degli eventi più attesi dall’utenza giovane. L’Ice Disco Dance, il celebre appuntamento che unisce pattinaggio e musica da DJ, è stato cancellato per l’edizione del 23 dicembre 2023. SEAB, l’organizzatore dell’evento insieme al gestore del bar Giancarlo Moretto, ha preso questa difficile decisione in seguito ad alcune problematiche di sicurezza emerse nell’ultima edizione.

Sin dal suo debutto nel 2018, l’evento si è imposto come un punto di ritrovo imprescindibile per i giovani bolzanini. La crescente popolarità si è tradotta in un’escalation della domanda, con un numero di partecipanti che ha superato la disponibilità di biglietti. Le serate, che hanno visto fino a 300 appassionati per volta, si sono sempre svolte senza intoppi, tranne che nell’ultimo appuntamento.

Kilian Bedin, presidente di SEAB, esprime soddisfazione per l’interesse mostrato, soprattutto da parte di un pubblico giovane, ma evidenzia l’importanza primaria della sicurezza: “I recenti episodi con alcuni gruppi problematici ci hanno spinto a rafforzare le misure di sicurezza. La sicurezza dei visitatori è la nostra priorità assoluta.”

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La realizzazione di queste nuove misure di sicurezza richiederà tempo, motivo per cui l’edizione di dicembre è stata annullata. SEAB e il Comune di Bolzano hanno lavorato insieme per sviluppare un nuovo pacchetto di sicurezza che include:

– La creazione di un portale online per la prevendita dei biglietti, con l’obiettivo di gestire l’accesso all’evento in maniera controllata.
– La collaborazione con StreetworkBZ, servizio comunale dedicato ai giovani, che prevede la presenza di operatori specializzati negli eventi per prevenire e gestire situazioni critiche.
– Incontri programmati con le forze dell’ordine per elaborare strategie congiunte di sicurezza.

Queste iniziative sono pensate per garantire un’esperienza sicura e serena a tutti i partecipanti. “La nostra intenzione è quella di riportare l’evento il prima possibile, con tutte le nuove misure di sicurezza”, afferma Bedin con ottimismo.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il rinvio dell’Ice Disco Dance è un segno tangibile dell’impegno di SEAB verso la comunità, dimostrando la volontà di non scendere a compromessi quando si tratta del benessere dei suoi giovani cittadini. L’attesa per la prossima edizione sarà sicuramente palpabile, ma con la promessa che il ritorno sarà ancora più sicuro e divertente.

NEWSLETTER

Sport3 ore fa

L’FC Südtirol Women dilaga a Perugia

Eventi3 ore fa

Il liceo Pascoli vince il Festival studentesco. Sul podio anche i licei Carducci e Torricelli

meteo6 ore fa

Maltempo sull’Italia, nuova ondata di freddo e neve a quote basse in provincia

Trentino6 ore fa

I Suoni delle Dolomiti, 18 eventi organizzati sulle vette del Trentino: ecco le date

Benessere e Salute10 ore fa

Uomo positivo al Covid per 613 giorni consecutivi: nonostante i vaccini somministrati, un caso eccezionale oggetto di studi

Bolzano12 ore fa

Patente falsa e revisione scaduta. Sorpreso un conducente d’autobus

Bolzano12 ore fa

Tenta d’impossessarsi del camion della nettezza urbana e ferisce il conducente. Espulso giovane straniero

Sport1 giorno fa

I biancorossi superano la Spal. La Primavera 2 di mister Iori si impone in casa per 2-1 sugli estensi

Sport1 giorno fa

Con il Cittadella finisce senza reti. Un punto a testa

Val Pusteria1 giorno fa

Brunico: arrestati tre uomini dopo un tentativo di rapina in casa

Bressanone1 giorno fa

Bressanone Turismo mette al centro dell’attenzione la popolazione locale

Bolzano1 giorno fa

Il Questore Sartori e l’Assessore provinciale Messner in visita all’Ospedale di Bolzano. Molte tematiche attuali in discuss­ione

Val Venosta1 giorno fa

Val Venosta: Enrico Zuliani è il nuovo Rappresentante comprensoriale. L’assemblea Generale nella sede di Interfama a Prato allo Stelvio

Bolzano2 giorni fa

La segnalazione di un cittadino porta i Carabinieri a scoprire due ricettatori

Alto Adige2 giorni fa

Transizione ecologica, sostenibilità e incentivi a misura di piccola e media impresa. L’incontro tra CNA Alto Adige Südtirol e il presidente Kompatscher

Archivi

Categorie

più letti