Bolzano
L’Ice Disco Dance rinvia l’Edizione 2023 per rafforzare la sicurezza

La città di Bolzano si prepara a una pausa forzata per uno degli eventi più attesi dall’utenza giovane. L’Ice Disco Dance, il celebre appuntamento che unisce pattinaggio e musica da DJ, è stato cancellato per l’edizione del 23 dicembre 2023. SEAB, l’organizzatore dell’evento insieme al gestore del bar Giancarlo Moretto, ha preso questa difficile decisione in seguito ad alcune problematiche di sicurezza emerse nell’ultima edizione.
Sin dal suo debutto nel 2018, l’evento si è imposto come un punto di ritrovo imprescindibile per i giovani bolzanini. La crescente popolarità si è tradotta in un’escalation della domanda, con un numero di partecipanti che ha superato la disponibilità di biglietti. Le serate, che hanno visto fino a 300 appassionati per volta, si sono sempre svolte senza intoppi, tranne che nell’ultimo appuntamento.
Kilian Bedin, presidente di SEAB, esprime soddisfazione per l’interesse mostrato, soprattutto da parte di un pubblico giovane, ma evidenzia l’importanza primaria della sicurezza: “I recenti episodi con alcuni gruppi problematici ci hanno spinto a rafforzare le misure di sicurezza. La sicurezza dei visitatori è la nostra priorità assoluta.”
La realizzazione di queste nuove misure di sicurezza richiederà tempo, motivo per cui l’edizione di dicembre è stata annullata. SEAB e il Comune di Bolzano hanno lavorato insieme per sviluppare un nuovo pacchetto di sicurezza che include:
– La creazione di un portale online per la prevendita dei biglietti, con l’obiettivo di gestire l’accesso all’evento in maniera controllata.
– La collaborazione con StreetworkBZ, servizio comunale dedicato ai giovani, che prevede la presenza di operatori specializzati negli eventi per prevenire e gestire situazioni critiche.
– Incontri programmati con le forze dell’ordine per elaborare strategie congiunte di sicurezza.
Queste iniziative sono pensate per garantire un’esperienza sicura e serena a tutti i partecipanti. “La nostra intenzione è quella di riportare l’evento il prima possibile, con tutte le nuove misure di sicurezza”, afferma Bedin con ottimismo.
Il rinvio dell’Ice Disco Dance è un segno tangibile dell’impegno di SEAB verso la comunità, dimostrando la volontà di non scendere a compromessi quando si tratta del benessere dei suoi giovani cittadini. L’attesa per la prossima edizione sarà sicuramente palpabile, ma con la promessa che il ritorno sarà ancora più sicuro e divertente.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano7 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano4 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano1 settimana fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini