Connect with us

Alto Adige

Esame di abilitazione per la professione di guida turistica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’attività di guida turistica può essere esercitata esclusivamente da persone che sono in possesso della corrispondente abilitazione professionale, che si consegue tramite il superamento di un esame.

Presupposto per poter partecipare all’esame è il possesso da parte del candidato di un titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado o professionale e la conoscenza delle lingue italiana e tedesca livello B2.

Il costo di partecipazione all’esame è di 100,00 €. L’iscrizione all’esame di abilitazione, che si svolgerà a fine aprile 2023, è possibile dal 12 gennaio sino al 28 febbraio 2023.



L’attività di guida turistica consiste nell’accompagnare gli ospiti nella visita ad opere d’arte, musei, mostre o lungo itinerari turistici, illustrandone le caratteristiche storiche, artistiche, paesaggistiche e naturaliafferma l’assessore Arnold Schuler.

Ulteriori informazioni si trovano sulla homepage della Provincia alla voceTurismo e Mobilità” alla seguente pagina web oppure è possibile rivolgersi direttamente all’Area funzionale turismo ai seguenti numeri telefonici: 0471 413771 oppure 0471 413643 (ore 09:00 – 12:00).

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti