Bolzano
Da febbraio SEAB consegna a domicilio i sacchetti di carta per la raccolta dell’organico a Bolzano
Una volta all’anno, da febbraio ad aprile, SEAB consegna alle utenze domestiche di Bolzano i sacchetti di carta per la raccolta dell’organico direttamente a casa.
Quest’anno la distribuzione inizierà il 1° febbraio e come negli ultimi anni i sacchetti saranno lasciati sul pianerottolo in corrispondenza dei singoli ingressi delle abitazioni, per evitare qualsiasi contatto tra utenti e operatori.
SEAB ricorda che a Bolzano l’utilizzo di sacchetti di carta per la raccolta dell’organico è obbligatorio. In alternativa si possono utilizzare esclusivamente sacchetti in carta (senza finestre trasparenti) del pane o della frutta e verdura.
Non è consentito l’utilizzo dei sacchetti della frutta e verdura dei supermercati (sacchetti in “bioplastica“), perché i loro tempi di decomposizione sono decisamente più lunghi.
I sacchetti si possono ritirare gratuitamente tutto l’anno presso la sede SEAB di via Lancia 4A (orari di apertura: lunedì – venerdì ore 8.30 – 12.00, giovedì ore 8.30 – 16.30). È inoltre possibile ritirarli allo stand SEAB durante le Feste degli ingombranti, che si tengono di sabato, dalle ore 9 alle 12 in diversi quartieri della città.
Ecco le date del 2023: 18 marzo piazza G. Matteotti, 15 aprile piazza M. Montessori (Firmian), 13 maggio piazza L. Ziller (via Roma/Eurospar), 10 giugno piazza G. Mazzini, 23 settembre piazzetta del Bersaglio, 21 ottobre piazza M. Casagrande. In caso di pioggia la manifestazione viene annullata.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




