Bolzano
Il Bolzano vince in rimonta il derby del Brennero
Si gioca alla Tiweg Arena di Innsbruck il match valido per la regular season fra i padroni di casa dell’Innsbruck e gli altoatesini del Bolzano. Il Bolzano, primo in classifica, vuole aumentare il distacco dalle inseguitrici, mentre l’Innsbruck che sta lì dietro vuole tenere il passo della capolista.
La partita inizia con i Foxes che si portano avanti con un gol di Dalhuisen, ma subito vengono riagguantati dai tirolesi, che pochi minuti dopo grazie alla rete di Feldner, è quindi 1a1. Nella fine del primo tempo arriva poi la rete da posizione angolata di Leavens che impensierisce il portiere altoatesino, è quindi 2a1 per i tirolesi alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo non segna nessuno ma il portiere biancorosso deve tenere botta ai costanti assalti degli austriaci, che fino ad ora continuano a tirare le redini della partita. Ed è così anche all’inizio del terzo tempo quando Lattner segna la rete del 3a1 che sembra chiudere la partita in favore dei tirolesi.
Ma è qui che il Bolzano tira fuori orgoglio, grinta e dimostra d’essere meritatamente la prima in classifica. In 9 minuti il Bolzano la ribalta, da 3a1 a 3a6, cinque reti in rapida successione.
Prima Frigo accorcia le distanze e poi Hults segna la rete del pareggio. E’ Gazley poi, servito da Miceli ad insaccare il gol del vantaggio altoatesino; 28 secondi dopo arriva la doppietta di Frigo; e poi ancora, 26 secondi dopo, arriva una rete da capogiro di Thomas che si tuffa in mezzo a tre difensori e saltandoli riesce ad infilare il disco nel sette alto della porta tirolese.
Il Bolzano vola così a 90 punti e domani affronterà nella Stiria i Graz99ers, la sfida sarà visibile alle 17.30 sulle reti di VB33.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




