Bolzano
Il Bolzano vince in rimonta il derby del Brennero

Si gioca alla Tiweg Arena di Innsbruck il match valido per la regular season fra i padroni di casa dell’Innsbruck e gli altoatesini del Bolzano. Il Bolzano, primo in classifica, vuole aumentare il distacco dalle inseguitrici, mentre l’Innsbruck che sta lì dietro vuole tenere il passo della capolista.
La partita inizia con i Foxes che si portano avanti con un gol di Dalhuisen, ma subito vengono riagguantati dai tirolesi, che pochi minuti dopo grazie alla rete di Feldner, è quindi 1a1. Nella fine del primo tempo arriva poi la rete da posizione angolata di Leavens che impensierisce il portiere altoatesino, è quindi 2a1 per i tirolesi alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo non segna nessuno ma il portiere biancorosso deve tenere botta ai costanti assalti degli austriaci, che fino ad ora continuano a tirare le redini della partita. Ed è così anche all’inizio del terzo tempo quando Lattner segna la rete del 3a1 che sembra chiudere la partita in favore dei tirolesi.
Ma è qui che il Bolzano tira fuori orgoglio, grinta e dimostra d’essere meritatamente la prima in classifica. In 9 minuti il Bolzano la ribalta, da 3a1 a 3a6, cinque reti in rapida successione.
Prima Frigo accorcia le distanze e poi Hults segna la rete del pareggio. E’ Gazley poi, servito da Miceli ad insaccare il gol del vantaggio altoatesino; 28 secondi dopo arriva la doppietta di Frigo; e poi ancora, 26 secondi dopo, arriva una rete da capogiro di Thomas che si tuffa in mezzo a tre difensori e saltandoli riesce ad infilare il disco nel sette alto della porta tirolese.
Il Bolzano vola così a 90 punti e domani affronterà nella Stiria i Graz99ers, la sfida sarà visibile alle 17.30 sulle reti di VB33.
-
Alto Adige4 giorni fa
Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio
-
Alto Adige1 settimana fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige3 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Merano2 settimane fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Alto Adige5 giorni fa
Tragico scontro a San Michele all’Adige, morto 59 enne centauro alto atesino
-
Alto Adige2 settimane fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Bolzano3 giorni fa
Domenica 2 aprile ReCYCLE: Il riuso in movimento «Vivicittà – Bolzano senza auto»
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano: incidente in via Milano, due le auto coinvolte, tre i feriti
-
Politica2 giorni fa
Due consiglieri comunali si collegano alla seduta online dallo stadio, è polemica a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Violento incidente sulla MeBo, auto si ribalta sul guardrail: una persona ferita gravemente
-
Alto Adige2 settimane fa
«Corso Italia 34»: inaugura il 24 marzo la mostra che racconta la storia dei telefoni di Stato di Bolzano
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni