Alto Adige
Tentato omicidio, arrestato un 24 enne gambiano a Chienes
Ieri, 26 aprile, nel tardo pomeriggio, i Carabinieri di Chienes e Brunico sono dovuti intervenire presso una privata abitazione di San Sigismondo, frazione di Chienes, ove poco prima una lite familiare era terminata in tragedia.
Poco dopo le 17.12 la centrale operativa del 118 ha telefonato alla centrale operativa dei Carabinieri di Brunico segnalando che due uomini avevano litigato e lo scontro era degenerato nell’uso di coltelli.
All’arrivo dei Carabinieri, il personale del 118 stava già intervenendo in soccorso di un uomo (23enne gambiano) gravemente ferito da fendenti e appariva in gravi condizioni di salute. L’altro uomo inizialmente si era rifugiato in casa ma poi si è lasciato accompagnare all’ospedale di Brunico poiché anch’egli ferito.
Il primo dei due, dopo i primi soccorsi a Brunico, è stato elitrasportato al San Maurizio di Bolzano in pericolo di vita. L’uomo ricoverato a Brunico, un ventiquattrenne gambiano, è in stato d’arresto e piantonato dai carabinieri che a suo carico ipotizzano il reato di tentato omicidio.
Sono in corso gli accertamenti tecnici all’interno dell’immobile – sottoposto a sequestro – da parte della squadra investigazioni scientifiche del comando provinciale Carabinieri di Bolzano sotto la direzione del pubblico ministero incaricato del caso.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE). L’indagato è in attesa dell’udienza di convalida.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




