Alto Adige
Tentato omicidio, arrestato un 24 enne gambiano a Chienes

Ieri, 26 aprile, nel tardo pomeriggio, i Carabinieri di Chienes e Brunico sono dovuti intervenire presso una privata abitazione di San Sigismondo, frazione di Chienes, ove poco prima una lite familiare era terminata in tragedia.
Poco dopo le 17.12 la centrale operativa del 118 ha telefonato alla centrale operativa dei Carabinieri di Brunico segnalando che due uomini avevano litigato e lo scontro era degenerato nell’uso di coltelli.
All’arrivo dei Carabinieri, il personale del 118 stava già intervenendo in soccorso di un uomo (23enne gambiano) gravemente ferito da fendenti e appariva in gravi condizioni di salute. L’altro uomo inizialmente si era rifugiato in casa ma poi si è lasciato accompagnare all’ospedale di Brunico poiché anch’egli ferito.
Il primo dei due, dopo i primi soccorsi a Brunico, è stato elitrasportato al San Maurizio di Bolzano in pericolo di vita. L’uomo ricoverato a Brunico, un ventiquattrenne gambiano, è in stato d’arresto e piantonato dai carabinieri che a suo carico ipotizzano il reato di tentato omicidio.
Sono in corso gli accertamenti tecnici all’interno dell’immobile – sottoposto a sequestro – da parte della squadra investigazioni scientifiche del comando provinciale Carabinieri di Bolzano sotto la direzione del pubblico ministero incaricato del caso.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE). L’indagato è in attesa dell’udienza di convalida.
-
Scienza e Cultura2 settimane fa
Il supervulcano visto dall’alto con la funivia del Renon
-
Merano1 settimana fa
Merano: in luglio e agosto oltre trenta eventi serali
-
Valle Isarco1 settimana fa
«Xs car-night»: il forte di Fortezza invaso dalle XS cars
-
Val Pusteria2 settimane fa
Dottoressa siciliana lascia l’Alto Adige perché accusata di non conoscere i dialetti tedeschi
-
Alto Adige1 settimana fa
Frana piomba sulla strada a Laces, sfiorata la tragedia
-
Bolzano4 giorni fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige2 settimane fa
Voleva vendere ad un prezzo elevato dei generatori di scarso valore: denunciato cittadino italiano
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragedia in Val Gardena, muore durante la manutenzione della funivia Sceda. La vittima è Mirco Balzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Fiè allo Sciliar, non è stato un orso a danneggiare l’auto: le prime analisi scagionano il plantigrado
-
Sport4 giorni fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Eventi1 settimana fa
120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa