Connect with us

Politica

Campo Tures, il presidente Kompatscher invita gli elettori al voto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Domenica 21 maggio i cittadini del Comune di Campo Tures, con le sue quattro frazioni Acereto, Caminata, Molini e Riva, eleggeranno il nuovo Consiglio comunale e il nuovo sindaco. Il presidente della Provincia e assessore provinciale ai Comuni, Arno Kompatscher, invita tutti gli aventi diritto a far valere il proprio diritto e ad esprimere il proprio voto: “Il voto è un diritto democratico fondamentale. Con il loro voto, gli elettori hanno uguale voce in capitolo nel decidere come sarà composto il Consiglio comunale e chi è rappresentato in municipio“.

Non c’è confronto più diretto tra i cittadini e la politica di quello che esiste nei Comuni, sottolinea Kompatscher. È quindi importante che la responsabilità del Comune sia affidata a mani competenti e responsabili. “Molte decisioni che influiscono sulla vita quotidiana vengono prese a livello comunale“, sottolinea il presidente, ed è per questo che le elezioni comunali sono particolarmente importanti.

Dalla pianificazione del territorio e la tutela del paesaggio alle tasse comunali, dall’istruzione e la cultura al tempo libero, lo sport o la conciliabilità tra famiglia e lavoro, domenica prossima ogni elettore del Comune di Campo Tures potrà contribuire a decidere chi prenderà queste decisioni in futuro come sindaco e come membro del Consiglio comunale“, afferma Kompatscher.



I seggi elettorali saranno aperti domenica 21 maggio dalle 7.00 alle 21.00. Lo spoglio dei voti inizierà dopo la chiusura dei seggi. Informazioni e risultati delle elezioni comunali a Campo Tures sono disponibili sulle pagine web della Regione Trentino-Alto Adige. Vi troverete anche i dati sulle elezioni comunali nei due Comuni trentini di Bresimo e Lona-Lases, dove le elezioni si svolgono contemporaneamente.

Il Comune di Campo Tures, che conta circa 5.500 abitanti, è attualmente amministrato dal commissario Alfred Valentin. Il 20 dicembre la Giunta provinciale, nella sua funzione di organo di controllo sui Comuni, ha sciolto il Consiglio comunale di Campo Tures dopo che il 13 dicembre aveva approvato a maggioranza assoluta una mozione di sfiducia contro il sindaco e la Giunta comunale, presentata da più di un quarto dei consiglieri. Ulteriori informazioni su https://www.elezionicomunali.bz.it.

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia20 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives20 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia20 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano20 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano20 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti