Bolzano
L’Ospedale di Bolzano promuove la mobilità sostenibile
L’Ospedale di Bolzano, in collaborazione con il Circolo Ricreativo Ospedaliero, ha recentemente promosso un’iniziativa innovativa nel campo della mobilità sostenibile organizzando una giornata speciale durante la quale i/le dipendenti hanno potuto usufruire di un check-up gratuito presso un’officina appositamente allestita.
L’iniziativa ha riscosso un enorme successo, con oltre 100 dipendenti che hanno approfittato di questa opportunità per far controllare le proprie biciclette da meccanici esperti. Sei professionisti, appartenenti all’associazione di volontariato Bici Radicale, erano disponibili per eseguire riparazioni e controlli di routine sulle biciclette delle collaboratrici e dei collaboratori.
Le attività svolte nell’officina temporanea comprendevano piccole riparazioni come gonfiare le gomme, eseguire cerchiature e aggiustare i freni. L’obiettivo era quello di assicurare che le biciclette fossero in ottime condizioni e pronte per essere utilizzate in modo sicuro ed efficiente.
Collaboratrici e collaboratori hanno inoltre avuto l’opportunità di chiedere consigli e informazioni sulla manutenzione corretta delle loro biciclette, promuovendo così l’importanza di una guida responsabile.
Luca Armanaschi, Coordinatore amministrativo, e Francesco Gullotti, Direttore dell’Ufficio logistica comprensoriale nonché Mobility Manager del Comprensorio sanitario di Bolzano, hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la salute di dipendenti e ambiente: “Siamo lieti di promuovere la mobilità sostenibile tra il personale ospedaliero. L’utilizzo delle biciclette non solo migliora la salute dei/delle dipendenti, ma contribuisce anche alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e del traffico cittadino. Un ringraziamento speciale va all’associazione di volontariato Bici Radicale per il loro prezioso supporto nell’organizzazione di questa giornata.”
Visto il successo della manifestazione l’Ospedale di Bolzano ha annunciato che l’officina per le piccole riparazioni delle biciclette sarà nuovamente disponibile gratuitamente in autunno, a fine stagione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




