Connect with us

Alto Adige

Albero di Natale dall’Alto Adige per Vienna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Secondo una lunga tradizione, le province austriache e l’Alto Adige inviano a turno ogni, nove anni, un albero di Natale a Vienna. “L’ultima volta che abbiamo avuto questa opportunità è stato nel 2014, e ora è di nuovo il momento di collocare un abete rosso nella Piazza del Municipio di Vienna, riferisce l’assessore Arnold Schuler.

L’Agenzia del Demanio provinciale è stata incaricata di mettere a disposizione e di provvedere al trasporto dell’albero di Natale per la città di Vienna. Entro l’estate si dovrà trovare un abete rosso di circa 25-28 metri di altezza. Il trasporto avverrà al più tardi il 30 ottobre 2023. Le spese dirette per questa iniziativa ammontano a circa 44.000 euro.

La cerimonia per l’illuminazione e l’apertura del Mercatino di Natale di Vienna, a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell’Alto Adige, si terrà l’11 novembre 2023. “Siamo orgogliosi che la nostra provincia abbia l’opportunità di contribuire a creare l’atmosfera prenatalizia a Vienna. Tuttavia, la stretta collaborazione tra l’Alto Adige e Vienna si estende anche al di là delle festività natalizie. Negli ultimi anni vi è stata un’intensificazione della collaborazione a vari livelli“, afferma l’assessore Schuler.



Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives13 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti