Alto Adige
Albero di Natale dall’Alto Adige per Vienna

Secondo una lunga tradizione, le province austriache e l’Alto Adige inviano a turno ogni, nove anni, un albero di Natale a Vienna. “L’ultima volta che abbiamo avuto questa opportunità è stato nel 2014, e ora è di nuovo il momento di collocare un abete rosso nella Piazza del Municipio di Vienna”, riferisce l’assessore Arnold Schuler.
L’Agenzia del Demanio provinciale è stata incaricata di mettere a disposizione e di provvedere al trasporto dell’albero di Natale per la città di Vienna. Entro l’estate si dovrà trovare un abete rosso di circa 25-28 metri di altezza. Il trasporto avverrà al più tardi il 30 ottobre 2023. Le spese dirette per questa iniziativa ammontano a circa 44.000 euro.
La cerimonia per l’illuminazione e l’apertura del Mercatino di Natale di Vienna, a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell’Alto Adige, si terrà l’11 novembre 2023. “Siamo orgogliosi che la nostra provincia abbia l’opportunità di contribuire a creare l’atmosfera prenatalizia a Vienna. Tuttavia, la stretta collaborazione tra l’Alto Adige e Vienna si estende anche al di là delle festività natalizie. Negli ultimi anni vi è stata un’intensificazione della collaborazione a vari livelli“, afferma l’assessore Schuler.
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige1 settimana fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: commerciante vende prodotti a base di canapa, denunciata per spaccio
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Bressanone1 giorno fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena