Connect with us

Benessere e Salute

Direzione generale Azienda Sanitaria: procedura per l’iscrizione all’elenco provinciale

Pubblicato

-

ASP
Condividi questo articolo

La Giunta provinciale ha approvato ieri (1° agosto) una modifica al regolamento di esecuzione che regola la nomina del direttore generale o della direttrice generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Il decreto del presidente della Provincia del 7 agosto 2017, n. 27 disciplina anche la procedura per l’iscrizione all’elenco provinciale degli idonei alla nomina. Il regolamento di esecuzione contenuto nel decreto è stato ora adeguato alla normativa statale.

Per l’iscrizione all’elenco provinciale dei candidati e delle candidate al posto di direttore generale dell’Azienda Sanitaria, in Alto Adige era necessario superare un colloquio che, insieme ai titoli di studio e professionali, veniva valutato da una commissione. Per l’iscrizione all’elenco statale, invece, una commissione valuta solo i titoli di studio e professionali dei candidati e assegna loro un punteggio totale. Chi raggiunge il punteggio minimo viene inserito nell’elenco e può manifestare il proprio interesse per i vari posti delle direzioni generali in Italia. Tutti gli iscritti all’elenco statale che hanno i requisiti necessari per il posto in Alto Adige possono quindi manifestare il loro interesse anche per il posto di direttore generale dell’Azienda Sanitaria. Per garantire che tutti i candidati seguano la stessa procedura, oggi è stata apportata una modifica al regolamento di esecuzione. In futuro non sarà più richiesto il colloquio per l’iscrizione all’elenco provinciale e la commissione, in conformità con il regolamento statale, valuterà solo i titoli di studio e professionali dei candidati. In una seconda fase è previsto un colloquio d’esame per la nomina a direttore/direttrice generale.

Queste modifiche uniformeranno l’accesso all’elenco provinciale dei candidati idonei per la direzione generale e garantiranno che in futuro la stessa modalità di selezione si applichi a tutti i candidati idonei che ambiscono alla posizione di direttore generale.



Trentino15 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia20 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives20 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia20 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano20 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano20 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti