Arte e Cultura
Online il programma di aggiornamento professionale per il sociale
Il programma autunnale di aggiornamento professionale della Ripartizione Politiche sociali – Servizio Sviluppo Personale è ampio e offre spazio a interessi diversi: dalla cura delle persone con ferite croniche alla “Spiritual care”, fino al testamento biologico ed alla leadership del personale. Sono numerosi i programmi offerti dal Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione Politiche sociali in collaborazione con i Centri di formazione “Haus der Familie” (Casa della Famiglia) e “Lichtenburg” e con i due Istituti provinciali per le professioni sociali “Hannah Arendt” ed “Emmanuel Lèvinas”. Il programma è rivolto ai lavoratori a tempo pieno, ai volontari del settore sociale e ai cittadini interessati.
Il programma è accessibile online sul sito web dell’Aggiornamento professionale del settore Politiche sociali della Provincia ed i primi corsi iniziano all’inizio di settembre. Gli interessati possono ottenere informazioni sui programmi di formazione continua in corso nel settore sociale anche presso il Servizio Sviluppo Personale, in via Gamper 1 a Bolzano, all’indirizzo [email protected] o al numero 0471 418222.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




