Eventi
Trauttmansdorff Royal: spettacolo di danza a Castel Trauttmansdorff
Sabato, 14 ottobre a Castel Trauttmansdorff l’affascinante storia dell’imperatrice Elisabetta rivivrà attraverso l’arte del teatro-danza.
Le coreografie, eseguite da allieve ed allievi della scuola di danza Danceproject Laives, trasmettono con espressività fisica le emozioni e gli intrighi che hanno caratterizzato la vita di Sissi. I movimenti sul palco sono potenti e aggraziati allo stesso tempo poiché riflettono la forza e la vulnerabilità dell’imperatrice.
Il pubblico viene trascinato nel mondo di Elisabetta ad ogni passo e ad ogni volteggio. Sono in programma tre spettacoli, alle ore 14, 15:30 e 17.
Inoltre, la dama di corte della sovrana accompagnerà le visitatrici ed i visitatori nei locali storici del castello in cui alloggiarono l’imperatrice Elisabetta e il consorte Francesco Giuseppe.
Queste visite guidate “Confidenze su Sissi” iniziano alle ore 10:45 e alle ore 11:45. Info: tel. 0473 255655, www.touriseum.it.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




