Alto Adige
Nuovi impianti a fune pronti a dominare la stagione sciistica 2023/2024
La stagione invernale sta per iniziare in Italia. Sicuramente è già finita ai piedi delle Ande, in Argentina, dove si sono svelate interessanti innovazioni nel campo degli impianti funiviari. Tuttavia, le Alpi e il Nordamerica sono destinati a dominare la scena, con una miriade di nuove offerte tecnologiche, come conferma il Gruppo Hti.
In tutto il mondo, 89 nuovi impianti a fune, dalle sciovie di base alle seggiovie e cabinovie ultratecnologiche, sono pronti a inaugurare la stagione sciistica 2023/2024. Questi impianti, firmati da leader del settore come Leitner, Poma, Leitner Poma of America e Bartholet, promettono di rivoluzionare l’esperienza invernale.
L’Europa vanta decine di nuove funivie sparse tra Italia, Francia, Scandinavia, Balcani e Austria, e sorprende con debutti in locazioni inaspettate come Grecia e Uzbekistan.
Il Nordamerica, in particolare gli Stati Uniti, si prepara a riconfermare il successo dell’anno scorso, con un record di 29 nuovi impianti pronti a lanciarsi nel mercato post-pandemico in piena ripresa.
Non solo funivie, il rilancio include anche novità nel campo dei battipista Prinoth e degli impianti di innevamento programmato Demaclenko.
“Ogni anno, investiamo cifre significative in ricerca e sviluppo per rendere le nostre tecnologie invernali sempre più sostenibili”, afferma Anton Seeber, presidente del Gruppo Hti. “Siamo molto orgogliosi di essere stati nuovamente la scelta di riferimento per i più prestigiosi comprensori sciistici internazionali in vista di questa nuova stagione invernale”.
La stagione sciistica 2023/2024 si preannuncia come una ricca vetrina di innovazione tecnologica, con i giganti dell’industria pronti a portare l’esperienza sciistica a nuovi vertici di eccellenza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




