Valle Isarco
Muore ribaltandosi col trattore mentre spala la neve
Un tragico destino ha colpito la comunità di Lazfons questa mattina, quando Josef Überwasserer, un uomo del luogo, è stato ritrovato senza vita. Il fatale incidente è avvenuto intorno alle ore 6, in un’area impervia vicino al borgo di Chiusa.
Überwasserer, noto abitante di Lazfons, era al lavoro con il suo trattore, equipaggiato con una pala anteriore per la rimozione della neve, quando ha tragicamente perso il controllo del mezzo. Il veicolo è precipitato in un dirupo mentre l’uomo stava sgomberando il percorso verso il maso di famiglia, un compito che svolgeva regolarmente durante i mesi invernali.
L’allarme è stato dato dai familiari di Überwasserer, allarmati dal mancato ritorno dell’uomo. Le squadre di soccorso dei vigili del fuoco sono state dispiegate sul luogo dell’incidente immediatamente dopo la segnalazione. Nonostante il rapido intervento, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
La piccola comunità di Lazfons è sotto shock per la perdita di uno dei suoi cittadini. Mentre le autorità locali hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto, il ricordo di Josef Überwasserer rimane vivo tra i residenti che lo descrivono come un uomo laborioso e dedito alla famiglia.
La strada che conduce al maso di famiglia, ora segnata dalla tragedia, ricorda a tutti i pericoli che gli abitanti delle zone montane affrontano durante l’inverno.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




