Oltradige e Bassa Atesina
Intervento dei Carabinieri a Bronzolo: due tunisini identificati e sanzionati
La calma abituale di un condominio a Bronzolo è stata turbata dall’arrivo di due individui sospetti, che hanno rapidamente attirato l’attenzione dei residenti. Preoccupati dai movimenti insoliti dei nuovi arrivati, i cittadini non hanno esitato a segnalarli al comandante della Stazione Carabinieri locale.
I militari hanno risposto con prontezza, mettendo in atto una serie di controlli mirati, alcuni dei quali in borghese, per far luce sugli eventi di Via Rione Göller. Dopo un’attenta osservazione e raccolta di informazioni, i Carabinieri di Bronzolo hanno proceduto con un intervento che ha portato all’identificazione di due giovani tunisini.
Il primo, nato nel 1993, è stato arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione, in quanto si trovava in Italia nonostante un precedente provvedimento di respingimento dalla Questura di Trapani. Dopo le procedure standard, il giovane è stato trasferito alla casa circondariale di Bolzano, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria locale.
Il secondo giovane, nato nel 1986, si è visto notificare un ordine di espulsione dal Questore di Bolzano e dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
La risposta efficace delle forze dell’ordine ha suscitato sentimenti di gratitudine tra i residenti, che non hanno tardato a esprimere il loro apprezzamento per l’operato tempestivo e risolutivo dei Carabinieri.
Il Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia di Egna, ha commentato positivamente l’azione, sottolineando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel mantenere la tranquillità nella Bassa Atesina. Ha inoltre rimarcato l’importanza della collaborazione cittadina, ricordando che ogni segnalazione è fondamentale per l’efficacia del loro lavoro e invitando la popolazione a non esitare a contattare l’Arma per qualsiasi necessità.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




