Italia ed estero
Maxi incidente con 100 veicoli: aumentano i feriti nel maxi tamponamento in A22 a causa della nebbia
Il bilancio dei feriti continua a salire dopo il massiccio tamponamento avvenuto questa mattina, 5 febbraio, lungo l’A22. A causa di una densa nebbia, un centinaio di veicoli si sono scontrati tra il km 288 e il km 294 in direzione sud. Al momento si contano 25 feriti: 11 sono stati trasportati all’ospedale di Carpi in codice uno, indicativo di ferite di bassa gravità; altri 9 feriti, sempre in codice uno, sono stati accolti al Policlinico di Modena. Tre persone sono state classificate in codice due, con ferite di media gravità, e sono state soccorse negli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e a Mantova. Due individui, in codice tre per la gravità delle loro condizioni, sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali di Baggiovara e a Bologna.
In un altro tragico evento, un camionista è deceduto in un incidente separato avvenuto alle 11:55, sempre sull’A22 ma in direzione Nord, al km 308 nel territorio comunale di Campogalliano. Il sinistro ha coinvolto due autoarticolati e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Modena, che sono giunti sul posto con un’autogru, della polizia stradale e di un’eliambulanza del 118.
La giornata è stata segnata da ulteriori problemi di traffico in Emilia a causa di un altro incidente sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153 in direzione nord. Anche qui i soccorsi sono stati immediati, con vigili del fuoco e ambulanze che hanno lavorato per assistere i coinvolti e per ripristinare la normale circolazione il più rapidamente possibile.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




