Bolzano
Furto e minacce con coltello: arrestato cittadino marocchino di 37 anni
Un furto audace seguito da minacce con arma bianca si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica scorsa in un supermercato della città. La situazione di emergenza è stata segnalata alla Centrale Operativa della Questura attraverso il numero 112 NUE.
Le pattuglie della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenute prontamente, trovando il direttore del supermercato sulla strada, visibilmente scosso. Quest’ultimo ha indicato agli agenti la direzione di fuga del sospetto, che è stato inseguito e catturato dopo un breve inseguimento. L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni con precedenti penali e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e arrestato.
Il direttore del supermercato ha raccontato agli agenti che, avendo riconosciuto l’uomo come autore di furti precedenti, lo aveva osservato tra gli scaffali e lo aveva colto in flagrante mentre nascondeva sotto i suoi vestiti due bottiglie di liquore. Scoperto, il ladro ha minacciato il direttore con un coltello prima di abbandonare la refurtiva e tentare la fuga.
Dopo la ricostruzione dei fatti, il cittadino marocchino è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e portato alla locale Casa Circondariale, in attesa di giudizio.
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, alla luce della gravità dell’incidente e dei precedenti dell’uomo, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale parallelo agli sviluppi del processo giudiziario.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




