Bolzano
Entra con machete in ospedale, arrestato dalla polizia
Momenti di tensione nell’ospedale cittadino di Bolzano ieri mattina. Un uomo di 55 anni, C. M., originario della città, è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato scoperto in possesso di un machete durante una visita medica.
Il personale sanitario si è imbattuto nell’arma bianca da 33 cm di lunghezza mentre l’uomo si preparava per la visita, nascondendola tra gli abiti. I precedenti penali di C. M., sia contro la persona che contro il patrimonio, hanno aggravato la situazione.
Gli agenti dell’ufficio di polizia, che si trova all’interno dello stesso nosocomio, sono intervenuti rapidamente. Dopo aver portato l’uomo in ufficio, hanno sequestrato il machete e, a causa di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere pendente emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano, l’uomo è stato dichiarato in arresto. C. M. è stato poi trasferito alla casa circondariale locale, rimanendo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre, è stato denunciato per il possesso illegale del machete.
Il questore della provincia di Bolzano, Paolo Sartori, considerando i precedenti dell’uomo e l’incidente, ha emesso una misura di prevenzione personale secondo il Codice delle Leggi Antimafia, che include un avviso orale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




