Bolzano
Interventi della polizia a Bolzano per fermare atti vandalici e disturbi alla pubblica quiete
Ieri pomeriggio, una chiamata d’emergenza ha richiamato l’attenzione della Centrale Operativa della Questura sul Parco delle Semirurali, dove un gruppo di ragazzi è stato sorpreso a lanciare sassi in direzione del parco e delle vetrine circostanti, nonché sulla pubblica via, mettendo in pericolo passanti e veicoli.
Le pattuglie della Polizia di Stato, parte della Squadra “Volanti”, hanno rapidamente risposto, arrivando tempestivamente sul luogo dell’incidente per impedire che la situazione peggiorasse. Sei minori del luogo sono stati immediatamente fermati e identificati dagli agenti. Uno di loro è stato riconosciuto come responsabile del lancio dei sassi ed è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano per il reato di lancio pericoloso di cose. Concluse le procedure di polizia giudiziaria, il ragazzo è stato affidato ai genitori, convocati negli uffici di Largo Palatucci.
Più tardi nella stessa serata, un altro intervento ha visto la Polizia di Stato coinvolta in un episodio di disturbo della quiete pubblica in un condominio del quartiere Casanova, dove alcuni giovani non residenti del quartiere hanno continuato a comportarsi in modo aggressivo e molesto nonostante gli avvertimenti. Le forze dell’ordine, ancora una volta appartenenti alla Squadra “Volanti”, sono intervenute prontamente identificando circa dieci individui, tra cui alcuni maggiorenni e minori. Le loro posizioni sono attualmente in fase di valutazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura per determinare l’applicazione di eventuali Misure di Prevenzione Personale. A seguito delle verifiche, tutti i soggetti sono stati allontanati e avvertiti a mantenere un atteggiamento rispettoso.
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, sta valutando ulteriori misure preventive personali per i responsabili degli atti di disturbo.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




