Alto Adige
Inizia il conto alla rovescia per le lunghe code al Brennero
A partire da domani, il ponte Lueg, situato sul versante austriaco dell’autostrada del Brennero, sarà sottoposto a una serie di verifiche strutturali. Queste operazioni anticipano i lavori di rifacimento del viadotto, che sono programmati per il prossimo anno.
Le attività di controllo rappresentano una sorta di prova generale per la gestione del traffico, che si prevede essere particolarmente caotico durante i lavori futuri. Dal 3 al 12 aprile, il traffico verrà ridotto a una sola corsia direzione sud, mentre una situazione simile, ma in direzione nord, si verificherà dal 10 al 30 dello stesso mese.
Si prevedono quindi inevitabili rallentamenti e lunghe file di veicoli. La situazione si complicherà ulteriormente durante la fase di rifacimento vera e propria, poiché anche in quel periodo sarà garantita solamente una corsia per ogni direzione di marcia.
Di fronte a queste prospettive, gli autotrasportatori stanno sollecitando la sospensione temporanea del divieto di circolazione notturna per i camion per tutta la durata dei lavori, allo scopo di alleviare i disagi e distribuire meglio il flusso dei veicoli pesanti. Le autorità competenti stanno valutando le varie opzioni per minimizzare l’impatto sul traffico e garantire la sicurezza durante le fasi di verifica e di costruzione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




