Bolzano
Furti al Supermercato di Bolzano: quattro denunciati
I Carabinieri della Stazione di Termeno hanno denunciato in stato di libertà quattro cittadini, tutti con background migratorio, per furto continuato in concorso. Il gruppo aveva preso di mira un supermercato situato in Via Dalmazia a Bolzano, appartenente a una nota catena.
Per circa sei mesi, il titolare del supermercato aveva notato ammanchi di merce di vario genere: dagli alimentari ai superalcolici, fino ai prodotti per la casa. Il valore totale della merce sottratta ammontava a diverse centinaia di euro. Esasperato dalla situazione, il titolare si è rivolto ai Carabinieri di Termeno per denunciare i continui furti.
Le indagini sono state condotte con l’ausilio della tecnologia di riconoscimento facciale, incrociando i dati con le riprese delle telecamere di sorveglianza del supermercato. I volti dei sospetti e il loro modus operandi sono stati identificati come quelli di quattro uomini: un egiziano e tre marocchini, di età compresa tra i 22 e i 39 anni.
Il gruppo è stato colto in flagrante durante l’ultimo tentativo di furto, quando un dipendente del supermercato li ha sorpresi in azione. Scoperti, i quattro sono fuggiti abbandonando la merce appena rubata. Nonostante la fuga, le prove raccolte dai Carabinieri hanno permesso di collegarli ai furti avvenuti negli ultimi sei mesi.
Ci è voluto circa un mese ai militari per analizzare tutti gli elementi forniti dal querelante e per effettuare i necessari riscontri. Ora, la posizione dei quattro uomini è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.
I furti avevano gettato il supermercato nel caos, con i ladri che si confondevano abilmente tra i clienti abituali. Grazie all’intervento dei Carabinieri, è stata messa fine a questa serie di furti che ha minato la tranquillità del commerciante e dei suoi clienti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




