Eventi
Bolzano Danza: Spettacolo per bambini e appuntamento sull’Alpe di Siusi
Sabato 20 e domenica 21 luglio il Festival Bolzano Danza spalanca le porte alle famiglie con una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli e ai loro accompagnatori. Due recite dello spettacolo Riflessi, intreccio di musica, danza e teatro delle ombre firmato da Camilla Monga e Giulia Tagliavia, la Notte a teatro, l’escursione all’Alpe di Siusi (Hotel Icaro) per le creature espanse di Sacre Studies del francese Didier Théron.
Successo delle ultime edizioni del Festival, La Notte a Teatro per i più piccoli (5-11 anni) torna tra il 20 e il 21 luglio. Un’avventura unica per i bambini poter trascorre un’intera notte in sacco a pelo dentro il teatro Comunale, esplorare con accompagnatori in sicurezza il palcoscenico dall’interno e l’attrezzeria, partecipare a un’esperienza ricreativa di movimento e musica e al risveglio, dopo la colazione con i nuovi amici, vedere lo spettacolo Riflessi.
Riflessi nasce dalla collaborazione della performer Camilla Monga e della pianista Giulia Tagliavia, artiste che uniscono le loro competenze sul corpo e musicali per conquistare l’infanzia a partire dalla rielaborazione sonora al pianoforte degli Undici pezzi infantili op. 3 di Alfredo Casella e da un gioco di ombre, luci ed estensioni del corpo. Riflessi viene proposto in doppia replica: Sabato 20 luglio h. 18 e domenica 21 luglio h. 10 al Teatro-Cinema Rainerum, via Carducci 7 (Biglietto singolo € 5, under12 € 3)
Nel fine settimana all’Hotel Icaro dell’Alpe di Siusi domenica 21 luglio (h. 12 e 16.30) il coreografo francese Didier Théron presenta due recite di Sacre Studies, performance per sette stravaganti creature in costumi di lattice gonfiati. In Sacre Studies i danzatori – nelle loro bizzarre forme ‘aumentate’ – diventano ‘segni oltre la norma’ nello spazio che li accoglie: danzano, si adattano alle situazioni, inventano pose interagendo con il luogo e con chi guarda. Sono corpi che rimandano tanto alle Veneri paleolitiche quanto alle figure incise sui menhir, la cui portata ha qualcosa di sacro e intoccabile sulle note dell’intramontabile Sacre du printemps di Igor Stravinsky. Lo spettacolo replica lunedì 22 luglio al Parco Ducale di Bolzano alle h. 18
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
