Eventi
Martedìsera a Merano: il 30 luglio terzo appuntamento fra musica live e balli caraibici
Si ascolta e ci si emoziona ascoltando la musica dal vivo. Si balla in allegria e leggerezza in piazza della Rena sui ritmi caraibici. Si passeggia fra le bancarelle dei mercatini. Spensierati e leggeri. È Martedìsera a Merano! Il 30 luglio la serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno, che porta in centro un cocktail di meranesi e ospiti della città, celebra la terza di sei date. Warm-up per l’aperitivo dalle 18, poi via via i palcoscenici musicali – e danzanti – si animano dalle 20 spingendosi fino alle 23.
La musica dal vivo è protagonista in sei postazioni. Sul Lungopassirio in tre zone: presso Aurora/Bruno atterrano i Rockerillos, Nik Lee & The Marcos spaziano fra swing, blues e R&B sulla terrazza del Kurhaus, l’area del Darling (ponte della Posta) viene animata dalla musica d’autore dei Demolition Men. In corso Libertà presso il Milchbar la colonna sonora viene firmata dai Jukebox, nel contesto Piccolo/Wundebar/Rossini arriva il repertorio leggero e divertente dei Cinnamon Rolls, a metà strada in via Cassa di Risparmio la formazione Ellis Through The Barricades si destreggia fra pop, rock e jazz.
Piazza della Rena ospita invece la seconda serata all’insegna della danza: accompagnati dalla Salsa Star Dance School, un mix di balli caraibici dalla salsa alla baciata fino al merengue. I ritmi spensierati dell’estate diventano un punto di incontro per tutti coloro che hanno voglia di stare bene in un ambiente gioioso e che richiama atmosfere esotiche. Torna, inoltre, in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno, il mercatino dell’artigianato con bancarelle di vari articoli. I Martedìsera proseguiranno fino al 2o agosto.
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
