Oltradige e Bassa Atesina
Nuovi Carabinieri alla Stazione di Egna
Alla presenza della Sindaca Karin Jost, si è svolta in Municipio a Egna la presentazione ufficiale dei nuovi carabinieri giunti alla Stazione cittadina negli ultimi tempi. Presenti anche il Comandante della Compagnia di Egna, il Capitano Federico Seracini e il Comandante della Stazione in S.V. Maresciallo, Klaus Maoro.
Sei carabinieri e un maresciallo sono stati destinati dal Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige a potenziare l’organico della Stazione Capoluogo della Bassa Atesina. Alcuni hanno già esperienze pregresse in altre Stazioni Carabinieri mentre i rimanenti, tra cui il Maresciallo, provengono dai reparti d’istruzione dell’Arma.
Il Maresciallo in particolare, laureato in scienze giuridiche della sicurezza all’Università di Firenze, di mamma germanica e cresciuto in Toscana, è possessore del patentino di bilinguismo e si è arruolato nell’Arma con i posti riservati ai conoscitori della lingua tedesca.
Per tutti gli altri, come di consuetudine, parteciperanno a dei corsi di lingua per accrescere la loro competenza della lingua tedesca. Tutti i militari sono diplomati e hanno un’età compresa tra i 20 ed i 26 anni.
Molto soddisfatta la Sindaca di Egna per l’arrivo dei nuovi carabinieri, già stati impiegati nei servizi di controllo del territorio a tutela dei cittadini di Egna, Laghetti e Montagna. Con questi nuovi innesti l’organico totale della Stazione di Egna, ad oggi, è numericamente superiore a quello previsto dall’organigramma.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




