Valle Isarco
Stretta dei controlli a Fié allo Sciliar: fermato senza patente, senza assicurazione e senza revisione
Una intensa operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia Locale ha recentemente interessato le strade di Fié allo Sciliar, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi alla guida.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra le due forze dell’ordine, ha visto un dispiegamento significativo di agenti impegnati in controlli mirati sulla circolazione veicolare. Il focus principale è stato posto sulle manovre di guida rischiose, spesso all’origine di incidenti stradali.
I risultati dell’operazione non si sono fatti attendere: numerosi conducenti sono stati fermati per sorpassi azzardati, con conseguente elevazione di multe e decurtazione di punti dalla patente. Tra i casi più eclatanti, spicca quello di un automobilista trovato alla guida senza patente – mai conseguita – e privo di assicurazione. Il veicolo, che presentava gravi problemi di sicurezza potenzialmente letali in caso di sinistro, è stato immediatamente posto sotto sequestro amministrativo.
Il Comandante dei Carabinieri locali ha commentato: “Questa operazione dimostra l’importanza della sinergia tra le forze dell’ordine. Il nostro obiettivo è garantire strade più sicure per tutti i cittadini.”
Dal canto suo, il responsabile della Polizia Locale ha aggiunto: “Intensificheremo questi controlli. La sicurezza stradale è una priorità assoluta e non possiamo permettere che comportamenti irresponsabili mettano a rischio la vita delle persone.”
L’azione coordinata tra Carabinieri e Polizia Locale di Fié allo Sciliar si inserisce in un più ampio programma di prevenzione e contrasto alle infrazioni stradali. Le autorità hanno annunciato che simili operazioni continueranno nelle prossime settimane, con l’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto delle norme del codice della strada.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




