Italia & Estero
Giulia Manfrini muore in Portogallo infilzata da un pesce spada mentre fa surf
Un tragico e imprevedibile incidente ha sconvolto la vita di Giulia Manfrini, surfista e influencer di Venaria Reale, nel torinese.
La 36enne è deceduta nella mattina di venerdì 18 ottobre, nelle acque delle isole Mentawai, in Indonesia, dopo essere stata ferita mortalmente da un pesce spada mentre praticava surf
Nonostante i tentativi immediati di soccorso, Giulia è stata trasportata al centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu, ma le ferite, tra cui una profonda al petto, si sono rivelate fatali.
Secondo le ricostruzioni della stampa locale, la ragazza avrebbe tentato di chiedere aiuto agitando le mani, ma è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Nata e cresciuta a Venaria, dove risiedono i suoi genitori, Giulia si era trasferita in Portogallo per seguire la sua passione per il surf.
Molto conosciuta nella comunità italiana di surfisti, era anche un’influente figura sui social media, dove condivideva la sua passione per lo sport, sia in mare che in montagna. Appassionata di sport invernali, aveva fondato un’agenzia specializzata nell’organizzazione di vacanze sportive.
La notizia della sua tragica scomparsa ha scatenato una grande onda di cordoglio sui social. Numerosi i follower che hanno voluto omaggiarla con messaggi di affetto e ricordi. Tra i tanti commenti lasciati sul suo profilo Instagram, spiccano frasi come: “Sei andata in cielo facendo quello che più amavi” e “Il mare prende, il mare dà… pace a te”, riflettendo l’incredulità e il dolore di chi la conosceva e la seguiva.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




