Connect with us

Italia & Estero

Fermati in A22 tre giovani spagnoli ricercati per omicidio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’operazione della pattuglia autostradale lungo l’Autostrada A22 si è conclusa con l’arresto di tre giovani spagnoli, ricercati per omicidio in patria. Il veicolo con targa spagnola, parcheggiato nell’area di servizio Garda, ha attirato l’attenzione degli agenti che, insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo.

I tre giovani erano appena usciti dal bar della stazione di servizio e, alla vista della pattuglia, hanno tentato di fuggire salendo rapidamente in macchina. L’intervento tempestivo degli agenti ha impedito loro di allontanarsi, permettendo così di procedere con l’identificazione. Dai controlli effettuati tramite la banca dati, è emerso che i tre erano ricercati dalla Polizia spagnola per un omicidio avvenuto pochi giorni prima.

L’approfondimento delle indagini ha rivelato che l’omicidio si era consumato nella notte del 13 ottobre, nei pressi di un pub. La vittima, un uomo, sarebbe stato l’ex fidanzato della ragazza di 18 anni fermata insieme agli altri due ragazzi, uno dei quali è il suo attuale compagno. Secondo le prime ricostruzioni, l’arma del delitto sarebbe un fucile, utilizzato per sparare a distanza ravvicinata – meno di un metro – contro la testa della vittima.

Dopo aver compiuto l’omicidio, i tre giovani sarebbero fuggiti dalla Spagna a bordo della stessa vettura con cui sono stati fermati sul territorio italiano. La ragazza, secondo le ipotesi investigative, avrebbe avuto un ruolo attivo nell’aiutare gli altri due a portare a termine il crimine.

I tre arrestati sono stati immediatamente trasferiti nel carcere di Montorio, a Verona, dove si trovano ora a disposizione delle autorità giudiziarie italiane, in attesa delle procedure di estradizione verso la Spagna.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti