Alto Adige
I Carabinieri di Bolzano sedano una lite in famiglia. Giovane agitato scoperto nascondere della droga in casa
Due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Bolzano sono intervenute la scorsa domenica pomeriggio in un’abitazione ad Appiano s.s.d.v. (BZ) per una segnalata “lite in famiglia”. Sul posto, i militari hanno sedato un’accesa discussione, preceduta da minacce, fra due fratelli, nata per futili motivi. Nella circostanza, il ragazzo che ha iniziato la lite, particolarmente agitato ed irritato della presenza dei militari, ha insospettito gli operanti, i quali non capivano la sua strana condotta ingiustificata nonché uno strano stato di agitazione, apparsi verosimilmente eccessivi.
I Carabinieri, dunque, hanno effettuato una perquisizione in quel domicilio, in particolare nella camera da letto e nei locali ad uso esclusivo del giovane, operazione che ha permesso ai militari di rinvenire diversi involucri contenenti residui di sostanza stupefacente ed un contenitore di circa 6 grammi di “hashish” ed un bilancino di precisione. Durante tale attività, il giovane controllato ha esercitato resistenza attiva nei confronti degli operanti, ostacolandone l’attività e minacciandoli.
Il giovane, a termine delle procedure di rito, è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di “Spaccio di sostanze stupefacenti”, “Resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale”. Il caso di Appiano s.s.d.v. dimostra, in primis, l’efficacia dell’impegno quotidiano dei militari di riportare un clima di calma e serenità all’interno delle famiglie ove si verificano liti, di garantire l’incolumità psico-fisica delle parti interessate, nonché alla prevenzione ed alla lotta al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope, operate sia con servizi specifici su strada di routine, sia con progetti di sensibilizzazione nelle scuole di ogni ordine, grado ed appartenenza linguistica; in secundis, non per importanza, la proficua collaborazione fra famiglie e Forze dell’Ordine: l’intervento dei Carabinieri ha sicuramente permesso di riappacificare gli animi delle parti coinvolte, scongiurare ulteriori conseguenze peggiori e perseguire penalmente chi delinque.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




