Connect with us

Trentino

Sèn Jan di Fassa, aggiudicato il rifacimento del “Pont de Lejia” sulla SS48

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sono stati assegnati i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento del “Pont de Lejia”, il ponte sulla statale 48 delle Dolomiti che collega Soraga e Vigo di Fassa, nel territorio di Sèn Jan di Fassa.

La gara è stata vinta dall’impresa Cunaccia Bruno srl di Strembo, con il ribasso percentuale del 2,589% per un importo complessivo, comprensivo degli oneri della sicurezza, di 1.391.600,74 euro.

L’obiettivo principale del progetto, curato dall’Agenzia provinciale per le opere pubbliche, è migliorare la sicurezza e la fruibilità dell’infrastruttura sia per i veicoli che per pedoni e ciclisti. La carreggiata verrà allargata fino a 8 metri e verranno realizzati marciapiedi di 1,80 metri su entrambi i lati, dotati di guardrail per una maggiore protezione.



Un’importante novità sarà la costruzione di un nuovo tratto di pista ciclopedonale lungo circa 100 metri e largo 2,5 metri. Questo percorso correrà parallelo al torrente Ruf de Pantl (rio Valle della Chiesa) e passerà sotto la statale, evitando così interferenze con il traffico veicolare e garantendo un passaggio sicuro per pedoni e ciclisti.

L’intervento rappresenta un passo significativo per la mobilità sostenibile nella Val di Fassa, migliorando la sicurezza e l’accessibilità di un’area molto frequentata da residenti e turisti.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti