Bolzano
Incidente mortale in viale Druso: la Procura apre un’inchiesta e dispone una perizia
Nuovi sviluppi sull’incidente stradale che il 19 giugno ha causato la morte di un ciclista 86enne a Bolzano. La Procura della Repubblica ha comunicato ufficialmente l’apertura di un procedimento “a carico di noti” e ha richiesto un incidente probatorio per chiarire la dinamica dell’impatto tra l’uomo e una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri.
L’anziano, residente a Bolzano, era in sella alla sua bicicletta elettrica quando, all’altezza dell’incrocio tra viale Druso e via Firenze, si è scontrato con l’auto dei militari. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra e battendo la testa. Ricoverato in gravi condizioni, è deceduto poco dopo in ospedale.
“È stata avanzata richiesta di incidente probatorio per assumere una perizia volta ad accertare e ricostruire la dinamica del sinistro”, fa sapere la Procura, che intende così acquisire elementi tecnici fondamentali per l’indagine.
L’inchiesta punta a chiarire eventuali responsabilità e a definire con precisione le fasi dell’incidente. I periti incaricati avranno il compito di analizzare ogni dettaglio utile, dai rilievi sul posto alle testimonianze, per fornire un quadro oggettivo dell’accaduto.
L’episodio, già al centro dell’attenzione pubblica, torna dunque in primo piano con l’avvio formale delle indagini e l’attesa degli esiti della perizia tecnica.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




