Connect with us

Bolzano

Incidente mortale in viale Druso: la Procura apre un’inchiesta e dispone una perizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nuovi sviluppi sull’incidente stradale che il 19 giugno ha causato la morte di un ciclista 86enne a Bolzano. La Procura della Repubblica ha comunicato ufficialmente l’apertura di un procedimento “a carico di noti” e ha richiesto un incidente probatorio per chiarire la dinamica dell’impatto tra l’uomo e una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri.

L’anziano, residente a Bolzano, era in sella alla sua bicicletta elettrica quando, all’altezza dell’incrocio tra viale Druso e via Firenze, si è scontrato con l’auto dei militari. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra e battendo la testa. Ricoverato in gravi condizioni, è deceduto poco dopo in ospedale.

“È stata avanzata richiesta di incidente probatorio per assumere una perizia volta ad accertare e ricostruire la dinamica del sinistro”, fa sapere la Procura, che intende così acquisire elementi tecnici fondamentali per l’indagine.

L’inchiesta punta a chiarire eventuali responsabilità e a definire con precisione le fasi dell’incidente. I periti incaricati avranno il compito di analizzare ogni dettaglio utile, dai rilievi sul posto alle testimonianze, per fornire un quadro oggettivo dell’accaduto.

L’episodio, già al centro dell’attenzione pubblica, torna dunque in primo piano con l’avvio formale delle indagini e l’attesa degli esiti della perizia tecnica.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti