Bolzano Provincia
Mattarella in vacanza in Alto Adige: accoglienza riservata e massima discrezione
Il tutto si svolgerà all’insegna della massima riservatezza, però è diffusa la notizia dell’inizio ufficiale delle vacanze estive del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arrivato in Alto Adige per trascorrere un periodo di riposo tra le montagne dello Sciliar.
I media locali riferiscono che nelle scorse ore è atterrato all’aeroporto di Bolzano a bordo di un Falcon 900, utilizzando l’area riservata ai voli militari, dove ad accoglierlo c’erano il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e il questore Giuseppe Ferrari.
La stampa e i numerosi cittadini presenti non hanno potuto avvicinarsi, però sarebbero riusciti a scorgere quanto basta l’elicottero bianco, che, successivamente, ha trasportato Mattarella a Siusi, frazione montana del comune di Castelrotto, dove si vocifera rimarrà per circa un paio di settimane.
Ad attenderlo anche quest’anno, immersa nel verde, Villa Ausserer, base logistico-addestrativa delle Truppe Alpine dell’Esercito.
Fin dalle prime ore del mattino, la stradina che collega il centro abitato alla villa è stata chiusa al traffico per garantire la privacy e la sicurezza. Qualche curioso si è avventurato nei campi vicini.
Al contempo le telecamere, rigorosamente tenute a distanza, sono riuscite a catturare soltanto qualche immagine fugace dell’elicottero in fase d’atterraggio, avvenuto a circa due chilometri dalla residenza.
A bordo di un’auto il capo dello stato avrebbe raggiunto la villa, dando ufficialmente inizio al proprio periodo di relax.
“Gli ho dato il benvenuto e l’ho salutato a nome della nostra amministrazione. Siamo molto onorati della sua presenza – le parole della sindaca di Castelrotto, Cristina Pallanch, riportate dall’Ansa –. Il Presidente è rimasto colpito dal paesaggio, dal clima favorevole e dal verde che circonda la nostra zona.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




