Connect with us

Laives

Incendio in un condominio: casetta da giardino distrutta dalle fiamme

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Sono stati attimi di paura in un condominio di Laives, dove una casetta da giardino è andata completamente distrutta a causa di un incendio divampato ieri nel primo pomeriggio.

Secondo le informazioni attuali riferite dai soccorsi tramite i propri canali, la fiamme sarebbero partite da una friggitrice che, dopo essersi surriscaldata durante l’utilizzo, ha provocato la combustione dell’olio al suo interno.

Nel tentativo di domare il rogo, i proprietari hanno versato dell’acqua sull’olio in fiamme. Un gesto istintivo ma estremamente pericoloso, tanto da provocare l’immediata propagazione dell’incendio all’intera struttura.

La situazione sembrava disperata, fino a quando il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco Volontari di Laives ha evitato conseguenze ben più gravi.

Le fiamme, infatti, minacciavano di estendersi pure all’edificio principale, sono però state domate prima che potessero causare ulteriori danni. Al proposito, nessuna persona è rimasta ferita.

A seguito dell’accaduto, i vigili del fuoco hanno colto l’occasione per ribadire una fondamentale norma di sicurezza domestica: “In caso di olio o grasso in fiamme, mai usare acqua per spegnere l’incendio. Il metodo corretto è soffocare le fiamme con un coperchio o una coperta antifiamma.”

Le autorità sono impegnate a completare gli accertamenti, al momento però l’origine accidentale dell’incendio sembra confermata.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti