Trentino
Val di Fassa, escursione finisce in tragedia: muore turista tedesco
Un escursionista tedesco del 1955 ha perso la vita oggi poco prima di mezzogiorno, dopo essere precipitato dal sentiero E550 di passo Coronelle (Catinaccio, versante val di Fassa).
Mentre percorreva il sentiero, ad una quota di 2500 metri, ha messo il piede in fallo ed è caduto lungo il pendio per oltre una sessantina di metri. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata a mezzogiorno da parte della figlia che era con lui.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre alcuni soccorritori della Stazione Centro Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si mettevano a disposizione in piazzola a Pozza di Fassa per coadiuvare nelle operazioni.
L’elicottero ha subito individuato il target. L’elicottero ha sbarcato in hovering il tecnico di elisoccorso e l’équipe sanitaria nel punto dove si trovava l’uomo. I sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.
Ottenuto il nulla osta delle autorità, la salma dell’escursionista è stata recuperata tramite verricello ed elitrasportata a Pozza di Fassa, con il supporto di due operatori della stazione Centro Fassa.
Sempre con il supporto dei soccorritori della stazione Centro Fassa sono stati recuperati anche la compagna della vittima e il cane, che sono stati accompagnati al campeggio di Pozza di Fassa. A supporto della donna sono intervenuti anche gli Psicologi dei Popoli.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




