Laives
Controlli nelle case popolari: scoperto allaccio abusivo alla rete elettrica. Nei guai una 52enne
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Laives, nell’ambito di un mirato servizio di controllo, sono intervenuti in via dei Vigneti, unitamente a personale dell’Istituto per l’Edilizia Sociale della Provincia Autonoma di Bolzano (IPES) e a tecnici della società fornitrice di energia elettrica.
Nel corso dell’attività è stato accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica in danno della società erogatrice, realizzato in un appartamento di edilizia residenziale pubblica.
L’abitazione risulta assegnata ad una famiglia residente a Laives e occupata da una donna di 52 anni, già conosciuta alle forze dell’ordine.
A seguito degli accertamenti, i militari hanno proceduto al sequestro del contatore elettrico e al deferimento in stato di libertà dell’interessata per i reati ascritti.
L’Autorità Giudiziaria è stata prontamente informata dai Carabinieri della Stazione di Laives.
La società fornitrice di energia elettrica ha formalizzato la denuncia-querela e sono in corso ulteriori accertamenti dei carabinieri per capire da quanto tempo era stato effettuato l’allaccio abusivo e così quantificare l’entità del danno.
L’intervento testimonia la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri al contrasto delle condotte illecite che arrecano danno alle aziende erogatrici di servizi e all’intera collettività, con particolare riguardo agli abusi nel settore dell’edilizia residenziale pubblica.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata




