Bolzano
Droga, fughe e divieti violati: il bilancio dell’operazione ad “Alto Impatto” in città
Neppure nella giornata di ieri sono mancati i risultati a seguito di un’operazione interforze ad “Alto Impatto” disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, alla quale hanno partecipato anche appartenenti all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito, impiegati nel dispositivo “Strade Sicure”.
Gli interventi si sono svolti in tutta la città, con specifica attenzione alle piazze Erbe, Mazzini, Parrocchia e Ziller e parco delle Religioni.
In piazza Parrocchia e vicolo Wolkenstein, gli Agenti della Polizia di Stato hanno notato un giovane dal comportamento sospetto.
Dopo aver compreso che sarebbe stato controllato si è dato alla fuga, cercando di eludere l’accertamento e liberandosi anche di un involucro risultato poi contenere circa 15 grammi di hashish.
Fermato in via Alto Adige, l’individuo, un cittadino extracomunitario 17enne, è stato deferito in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Più tardi, gli operatori delle Forze di Polizia, in via Wolkenstein hanno controllato due cittadini marocchini, un 29enne residente in Lombardia, risultato gravato da un foglio di via obbligatorio da Bolzano, e un 30enne richiedente asilo, questo ha rifiutato di farsi identificare opponendosi agli Agenti.
Entrambi sono stati accompagnati in Questura, per essere denunciati in stato di libertà.
A piazza Mazzini sono stati controllati due cittadini rumeni di 62 e 43 anni che bivaccavano nel parco. Già gravati dal Divieto d’Accesso nell’area di piazza Mazzini, sono stati denunciati per l’inottemperanza al provvedimento del Questore.
Da ultimo sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini italiani pregiudicati, uno per un furto all’interno di un supermercato e un altro per inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano.
In totale, l’annotazione dei controlli svolti è di 98 persone identificate (di cui 7 denunciate) e 15 grammi di hashish sequestrati.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




