Bolzano Provincia
Colpi lampo tra gli scaffali: ladro seriale ripreso dalle telecamere. Denunciato
È stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Appiano, a conclusione di una specifica attività d’indagine. Gli accertamenti sono stati eseguiti per merito di una denuncia di un legale rappresentante di una nota catena di supermercati molto diffusa in provincia.
Nei giorni scorsi, l’uomo si è accorto di un insolito ammanco di prodotti per la persona, fra i quali degli spazzolini elettrici, che, in pochi minuti, sono scomparsi dagli scaffali. Sensazione confermata da un accurato inventario da parte del personale del discount, in base al quale non risultavano venduti.
In sede di denuncia, il commerciante ha fornito ai Carabinieri tutti i dettagli a lui conosciuti e una copia dei filmati degli apparati di videosorveglianza dell’esercizio commerciale degli ultimi giorni.
L’analisi degli stessi, condotta dai militari, ha permesso di individuare un soggetto aggirarsi per i reparti del supermercato con fare sospetto e, approfittando della folla di clienti e della distrazione del personale del negozio, ha nascosto sotto i propri vestiti numerosi prodotti esposti sugli scaffali, per poi eludere i controlli alle casse e fuggire.
Gli accertamenti hanno permesso di identificare l’autore del furto, un giovane straniero già noto per episodi analoghi, che ha sottratto merce del valore commerciale di circa 500 euro.
L’episodio dimostra l’importanza del denunciare ogni reato patito per perseguire penalmente gli autori.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




