Bolzano
“Dolcetto, scherzetto… e sicurezza!”: Carabinieri in campo per una notte di Halloween senza eccessi
Anche nella serata di Halloween, l’Arma dei Carabinieri di Bolzano ha messo in campo un dispositivo straordinario di controllo, impiegando otto pattuglie tra la Compagnia di Bolzano, le Stazioni dipendenti e la Sezione Radiomobile. L’obiettivo puntava ad assicurare ordine, sicurezza e tranquillità durante i festeggiamenti diffusi in città e nei comuni limitrofi.
Con il motto “non solo dolcetto o scherzetto, ma anche sicurezza per i più piccoli”, i militari hanno presidiato parchi, piazze, vie centrali e zone residenziali, dove era maggiore l’afflusso di famiglie e bambini impegnati nel tradizionale “trick or treat”.
Parallelamente, sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale e le verifiche nei pressi di locali pubblici e aree di ritrovo giovanili, per prevenire episodi di abuso di alcol, schiamazzi o danneggiamenti.
La cospicua e visibile presenza delle pattuglie dell’Arma ha avuto un importante effetto deterrente, contribuendo a mantenere un clima di serenità e di rispetto delle regole.
La festività si è infatti svolta regolarmente e senza particolari criticità: qualcuno, dopo una birra di troppo, e vedendo il dispiegamento di forze, ha preferito tornare a casa, evitando così spiacevoli epiloghi.
«L’obiettivo dell’Arma è far sì che i più giovani possano vivere momenti di festa in totale sicurezza, e che le famiglie si sentano tutelate» ha dichiarato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano. «Le nostre pattuglie operano con spirito di servizio e attenzione al cittadino, perché la sicurezza quotidiana nasce dalla vicinanza e dalla presenza costante sul territorio.»
L’attività dei Carabinieri di Bolzano si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, che è proseguito anche nelle ore notturne per garantire la massima tutela della collettività.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




