Bolzano
Operazione “Alto Impatto”: quattro denunciati e sequestri di droga nelle zone sensibili del centro
Nella serata del 30 ottobre il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha disposto un’operazione ad “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito, che ha interessato il Comune di Bolzano.
Come di consueto i servizi hanno riguardato prevalentemente le piazze Erbe, Parrocchia e domenicani, via Wolkenstein e parco Cappuccini; estendendosi alle piazze Mazzini e Ziller e al Parco delle Religioni.
Per quanto riguarda l’attività in piazza Parrocchia e via Wolkenstein gli Agenti, dopo aver notato due cittadini tunisini di 35 e 29 anni, richiedenti asilo, in atteggiamenti sospetti hanno eseguito un controllo al terminale, dal quale è emerso come fossero entrambi colpiti dal foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano e per questo sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nel corso delle verifiche è stato rinvenuto per terra e sequestrato a carico di ignoti un involucro di sostanza stupefacente di circa due grammi.
Per quanto riguarda parco delle Religioni, è stato rintracciato un cittadino turco 47anne, richiedente asilo politico, sorpreso con una modica quantità di hashish che gli è stata sequestrata con successiva segnalazione amministrativa per detenzione ai fini personali di sostanza stupefacente.
Più tardi è stato fermato in piazza Domenicani un cittadino tunisino di 26 anni, anch’egli sorpreso con una modica quantità di hashish che gli è stata sequestrata con successiva segnalazione amministrativa per detenzione ai fini personali di stupefacente.
In totale, i controlli svolti nel corso della giornata annotano 143 persone identificate, di cui 2 denunciate per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Altre due sono state denunciate per detenzione a fini personali di sostanza stupefacente. In più sono stati sequestrati 10 grammi di hashish.
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
-
Merano1 settimana faMerano e Avelengo ripartono dopo la colata: bonifica senza sosta nelle aree colpite. Impiegati decine di uomini e mezzi
-
Valle Isarco2 settimane faFesta d’inizio estate sotto controllo: sequestrati oltre 150 grammi di stupefacenti e fioccano denunce
-
Alto Adige1 settimana faAlto Adige, droni e volontari all’alba per salvare i caprioletti nei prati
