Connect with us

Bolzano

Operazione “Alto Impatto”: quattro denunciati e sequestri di droga nelle zone sensibili del centro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella serata del 30 ottobre il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha disposto un’operazione ad “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito, che ha interessato il Comune di Bolzano.

Come di consueto i servizi hanno riguardato prevalentemente le piazze Erbe, Parrocchia e domenicani, via Wolkenstein e parco Cappuccini; estendendosi alle piazze Mazzini e Ziller e al Parco delle Religioni.

Per quanto riguarda l’attività in piazza Parrocchia e via Wolkenstein gli Agenti, dopo aver notato due cittadini tunisini di 35 e 29 anni, richiedenti asilo, in atteggiamenti sospetti hanno eseguito un controllo al terminale, dal quale è emerso come fossero entrambi colpiti dal foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano e per questo sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Nel corso delle verifiche è stato rinvenuto per terra e sequestrato a carico di ignoti un involucro di sostanza stupefacente di circa due grammi.

Per quanto riguarda parco delle Religioni, è stato rintracciato un cittadino turco 47anne, richiedente asilo politico, sorpreso con una modica quantità di hashish che gli è stata sequestrata con successiva segnalazione amministrativa per detenzione ai fini personali di sostanza stupefacente.

Più tardi è stato fermato in piazza Domenicani un cittadino tunisino di 26 anni, anch’egli sorpreso con una modica quantità di hashish che gli è stata sequestrata con successiva segnalazione amministrativa per detenzione ai fini personali di stupefacente.

In totale, i controlli svolti nel corso della giornata annotano 143 persone identificate, di cui 2 denunciate per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Altre due sono state denunciate per detenzione a fini personali di sostanza stupefacente. In più sono stati sequestrati 10 grammi di hashish.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti