Bressanone
Bloccato mentre esce dall’ennesimo hotel chiuso: 70enne denunciato per violazione di domicilio
Alcuni cittadini residenti nella frazione di Sant’Andrea, ieri hanno contattato il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone, segnalando la presenza di un individuo che poco prima aveva ripetutamente tentato di forzare la porta d’ingresso di una struttura ricettiva attualmente chiusa per ferie.
Immediatamente, il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio e della Squadra di Polizia Giudiziaria, si impegnata nelle ricerche dell’uomo, rimanendo in costante collegamento telefonico con un cittadino residente nella frazione di Sant’Andrea, che, al sopraggiungere degli operatori di Polizia, ha dato indicazioni precise sulla direzione in cui si era allontanata la persona.
Gli Agenti, proseguendo la marcia a piedi, hanno rintracciato il sospetto proprio nel momento in cui è uscito dalla porta d’ingresso di un’ulteriore struttura ricettiva.
L’uomo, cittadino italiano 70enne, non residente in Alto Adige e con a carico numerosi precedenti di Polizia per reati specifici contro il patrimonio e contro la persona, non è riuscito in alcun a modo spiegare la sua presenza in loco né le ragioni dei suoi atteggiamenti, peraltro ripresi da telecamere di sorveglianza.
Dopo gli accertamenti di rito a suo carico, è stato deferito all’autorità competente per violazione di domicilio continuato.
Questi fatti avvenuti nella città vescovile, dimostrano come siano importanti le comunicazioni e le segnalazioni da parte dei cittadini con la Polizia di Stato, sia per la prevenzione che per la repressione dei reati, per qualsiasi avvenimento che turbi la sicurezza urbana creando allarme sociale, con l’auspicio che questa compartecipazione possa continuare nel tempo, poiché di grande aiuto al personale delle Forze di Polizia impiegato durante l’intero arco delle 24 ore, garantendo l’ordinato e sicuro vivere civile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




