Bolzano
Furto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
Prosegue con efficacia l’azione di contrasto ai reati predatori da parte dell’Arma dei Carabinieri, costantemente impegnata nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela delle attività commerciali del territorio.
Al termine di una mirata e articolata attività d’indagine, i militari della Sezione Operativa di Bolzano hanno deferito in stato di libertà quattro soggetti extracomunitari, ritenuti responsabili di un furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino.
Le indagini hanno consentito d’accertare che, nella mattinata del 20 novembre scorso, i quattro individui, agendo in concorso tra loro, avrebbero messo in atto una strategia ben definita per distrarre il personale di vendita ed eludere i controlli, riuscendo così ad accedere agli uffici del supermarket “DM” e a sottrarre dalla cassaforte una somma in contanti di oltre 2.000 euro.
Grazie alla tempestività, alla competenza investigativa e all’accurata ricostruzione dei fatti, i Carabinieri sono riusciti a identificare i presunti responsabili e a deferirli all’Autorità Giudiziaria, che è stata prontamente informata.
“L’attività investigativa condotta testimonia ancora una volta l’impegno quotidiano profuso dai Carabinieri nel fronteggiare con determinazione i reati che colpiscono il tessuto economico e sociale del territorio” dichiara il comandante della compagnia.
“La sicurezza delle attività commerciali e dei cittadini resta una priorità assoluta: ogni intervento nasce da un lavoro silenzioso ma costante, fondato su professionalità, conoscenza del territorio e collaborazione con gli operatori economici. L’Arma continuerà a operare senza sosta per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato




