Connect with us

Trentino

Auto si ribalta nella scarpata sulla strada di Pampeago: due persone in ospedale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 2 gennaio, lungo la strada provinciale 215 che collega Pampeago a Tesero.

Intorno alle 18:00, un’auto con a bordo due turisti, in discesa dagli impianti sciistici di Pampeago, è uscita di strada nei pressi di una curva.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, che è finito nella scarpata sottostante, ribaltandosi per circa venti metri prima di arrestare la propria corsa su un fianco contro alcuni alberi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, giunti con le ambulanze, che hanno prestato le prime cure ai due occupanti. In supporto alle operazioni sono arrivati anche i vigili del fuoco di Tesero, insieme ai colleghi di Cavalese, dotati di pinze idrauliche che, fortunatamente, non si sono rese necessarie: le persone a bordo erano infatti riuscite a uscire autonomamente dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cavalese hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Particolarmente complesse le operazioni di recupero del veicolo, affidate ai vigili del fuoco, che hanno utilizzato il braccio meccanico distrettuale della Val di Fiemme per riportare l’auto sulla carreggiata. I due turisti sono stati infine trasportati all’ospedale di valle per gli accertamenti e le cure del caso.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti