Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bressanone

Addio a Don Erwin Knapp, sacerdote e insegnante esemplare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bressanone – Si è spento oggi, domenica 25 agosto, all’età di 78 anni, il sacerdote Erwin Knapp. Noto per il suo impegno come professore all’istituto vescovile Vinzentinum di Bressanone e come responsabile del sistema informatico di elaborazione dati presso la Curia vescovile, Don Erwin Knapp lascia un vuoto incolmabile nella comunità.

Nato il 24 giugno 1946 a Cadipietra, Don Knapp fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1971 a Bressanone. Tra il 1971 e il 1985, svolse il ruolo di cooperatore in varie parrocchie, tra cui Nova Ponente, Scena, Caldaro e Dobbiaco. Dal 1985 al 1989 fu educatore all’istituto Vinzentinum di Bressanone, per poi diventare professore nello stesso istituto fino alla sua morte. In aggiunta, dal 1989 fu responsabile del sistema informatico di elaborazione dati presso la Curia vescovile di Bolzano.

Nel 2017, Don Knapp fu nominato amministratore parrocchiale a Vandoies di Sopra e, l’anno successivo, collaboratore pastorale a Vandoies di Sotto. La sua dedizione e il suo impegno hanno lasciato un segno indelebile nelle comunità in cui ha operato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il funerale di Don Erwin Knapp sarà celebrato mercoledì 28 agosto alle 15 nel duomo di Bressanone, officiato dal vescovo Ivo Muser. Seguirà la sepoltura nella tomba dell’istituto Vinzentinum al cimitero di Bressanone. La comunità si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Don Knapp in questo momento di dolore, ricordandolo con affetto e gratitudine per il suo servizio.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti